KGT Racing Team svela i programmi 2019

 

Dopo il breve break invernale, il KGT Racing Team si prepara ad un programma 2019 fitto ed internazionale.  

La compagine di Stefano Tredicine è pronta ad affrontare la nuova stagione iniziando subito con degli impegni internazionali: varcherà i confini andando negli USA a supporto del team NF Sports di Bruno Fusaro e André Nicastro impegnato nel Florida Winter Tour, tre eventi validi per la Rok Cup USA. Tredicine e parte del suo staff andranno ad affiancare ed assistere i piloti NF Sports tra cui Rubens Barrichello ed i suoi figli, Dudu e Fefo, impegnati nella prestigiosa competizione a stelle e strisce. Ad affiancarli ci sarà nella mini l’italiano portacolori KGT Riccardo Ianniello alla sua prima esperienza oltre oceano.

La parentesi internazionale del team KGT continuerà durante l’anno con la partecipazione al WSK Euro Series, dove sono confermati i due piloti capitolini Valerio Marzi in OK Junior e Riccardo Ianniello nella Mini. I due piloti saranno impegnati anche nel prestigioso e storico Trofeo “Andrea Margutti”, nel Campionato Italiano ACI Karting e nella Rok Cup Area Nord dove ad affiancarli in alcuni appuntamenti ci saranno altri piloti tra cui gli internazionali confermati Charl Visser che farà il suo esordio nella categoria Super Rok e Kwanda Mokoena che si riconfermerà nella categoria Junior Rok oltre ad altri piloti mini tra cui Luwive Sambudla e Vladimiro De Pascale. Quest’ultimo continuerà il suo percorso di apprendimento nella Rok Cup Area Nord forte del titolo di Rookie of the Year 2018. Tutti i piloti citati, poi, prenderanno parte nelle due finali del monomarca di Prevalle: Rok Cup Italia e Rok Cup International Final.

Confermato i telai FA Kart del gruppo OTK, mentre il team userà motori Vortex per la RoK Cup e Iame per OK Junior e X-30. Altri piloti sono in fase di definizione e verranno comunicati nelle prossime settimane.

Gli impegni non finiscono qui, perché volti nuovi si stanno inserendo nel Karting italiano grazie al progetto Roma Karting Series, campionato amatoriale organizzato dallo stesso Stefano Tredicine presso la sua pista indoor HolykartRoma che sta promuovendo questo sport e, proprio grazie a questo ed al supporto del KGT Racing Team, un gruppo di piccoli piloti faranno l’esordio nel campionato Rok Cup Area Centro, dove potranno iniziare con le loro prime esperienze nel karting outdoor.

“Ci aspetta un’altra stagione estremamente impegnativa che ci porterà a competere anche fuori dai confini nazionali. Essere scelti da NF Sports e da Rubens Barrichello come staff per seguire lui, i suoi figli e gli altri piloti al Florida Winter Tour per noi è davvero un grande onore! Speriamo che anche il nostro Riccardo Ianniello possa crescere ulteriormente con questa esperienza. Valerio Marzi nel frattempo si allenerà nei test del WSK Super Master Series per prendere le misure in vista del debutto nella WSK Euro Series. Non mancherà il supporto a piloti e team impegnati nelle varie competizioni nazionali ed estere, sia Rok che Iame X-30, quindi non vediamo l’ora di entrare nel vivo dell’azione! Auguro un grande ‘in bocca al lupo’ a tutti i miei piloti, con la speranza che questo 2019 arricchisca ancora di più il nostro palmares!” commenta Stefano Tredicine.

Per ulteriori informazioni sul sito KGT Racing Team, visitate i siti www.petrolheaditalia.com o www.kgtmotorsport.com e seguite i nostri profili social: Petrolhead Italia ( FBIGTW ), KGT Racing Team (FB - IG).

Seguici su FB

R.Cinti
2016 SuperRok
Italian Champion
R.Cinti
2016 SuperRok
World Champion
D.Albanese
2015 SuperRok
World Champion
L.Pulcini
2012 JuniorRok
Italian Champion
R.Cinti
2012 SuperRok
Italian Champion
L.Pulcini
2012 JuniorRok
World Champion
 

 

ENGINES
PARTNER
S.Favaro
2016 SeniorRok
World Champion
J.Guidetti
2016 JuniorRok
World Champion
A.Giardelli
2015 JuniorRok
Italian Champion
D.Albanese
2013 JuniorRok
Italian Champion

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso. Leggi tutto