Campionato

LE NOSTRE SFIDE

KGT MOTORSPORT partecipa alle competizioni Karting a livello nazionale ed internazionale seguendo a 360° i piloti, dalla crescita, allo sviluppo per prepararli al meglio per l’automobilismo.

Per l’inizio della carriera di un pilota, abbiamo scelto di creare lo JUNIOR TEAM KGT, una squadra dedicata per i piloti ESORDIENTI, iniziando con la partecipazione alle gare di Campionato Regionale Lazio ,

e a seguire al Campionato ROK CUP e Campionato IAME X-30.

Per l’inizio della carriera di un pilota, abbiamo scelto il campionato ROK CUP in quanto riteniamo sia uno tra i più importanti campionati in Italia approvato dall’ ACI Csai e a livello Mondiale dalla FIA, in grado di offrire ottime possibilità per i piloti esordienti , di crescere ed emergere in un ambiente nazionale, partecipando alle gare di Area per poi sfidarsi per i Titoli più prestigiosi, quali il CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING , il campionato Italiano denominato ROK CUP ITALIA e a livello Internazionale il Campionato del Mondo denominato ROK CUP SUPERFINAL, per così mettersi in luce e acquisire l’esperienza necessaria per poi fare il salto di qualità in campionati e categorie superiori e di maggiore prestigio.

Nel campionato Regionale Lazio e nel Campionato ROK CUP e IAME X-30 nuovi piloti “esordienti” o ai primi anni di Attività, con il JUNIOR TEAM KGT e nei campionati ACI Sport e CIK FIA con piloti con una maggiore esperienza e prospettiva con il RACING TEAM KGT

Dopo aver ottenuto vittorie e una crescita a livello nazionale e internazionale nel Monomarca ROK CUP e IAME X-30, la squadra proietta i piloti più esperti in gare di livello internazionale, Campionati WSK, Campionati CIK FIA con una struttura ancor più preparata e professionale garantendo i migliori materiali tecnici per i propri piloti .

Per sostenere la crescita dei piloti seguiamo anche i piloti per il campionato FIA Karting Accademy Trophy, fornendo un supporto di assistenza tecnica e di Coaching durante le gare.

Supportiamo anche Tecnicamente Team e piloti esteri.


LE SFIDE PER IL 2021:

KGT JUNIOR TEAM

  • CAMPIONATO REGIONALE LAZIO
  • CAMPIONATO ROK CUP ITALIA
  • CAMPIONATO IAME SERIES

ROK CUP un campionato che fornisce un importante visibilità mediatica attraverso un ottima comunicazione da parte dell’organizzatore OTK Kart Group S.r.l., con spazi dedicati sui maggiori Magazine nazionali ed internazionali, sito internet dedicato http://www.vortex-rok.com e copertura televisiva in live streaming nelle gare più importanti.

Tutte le INFO: Campionati ROK CUP 2020

  • ROK CUP ITALIA
  • ROK CUP SUPERFINAL

KGT RACING TEAM


CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

il Campionato Nazionale più prestigioso importante visibilità mediatica attraverso un ottima comunicazione da parte della federazione Italiana, con spazi dedicati sui maggiori Magazine nazionali ed internazionali.

Sito internet dedicato http://www.acisport.it/it/CIK/home e copertura televisiva in live streaming nelle gare più importanti.

Tutte le INFO: Presentazione Campionato ACI KARTING 2021

  • CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

WSK è il campionato di karting internazionale organizzato da WSK Promotion. La serie, nata nel 2006, si è evoluta costantemente fino al raggiungimento dell’interesse da parte di tutti i principali costruttori mondiali, promotore di vari Eventi e Campionati Internazionali.

  • CHAMPIONS CUP
  • WSK SUPER MASTER SERIES
  • WSK EURO SERIES
  • WSK OPEN CUP
  • WSK FINAL CUP

La Commissione Internationale Karting (CIK o CIK-FIA) è il principale ente internazionale per le gare di kart. È stata fondata nel 1962, e ha sede a Parigi, in Francia.

Nel 2000, si unì alla FIA. Il suo evento più importante è il Karting World Championship. L’attuale presidente della CIK, l’ex pilota di Formula 1 Felipe Massa.

  • FIA KARTING EUROPEAN CHAMPIONSHIP
  • FIA KARTING ACADEMY TROPHY
  • FIA KARTING WORLD CHAMPIONSHIP