KGT Racing Team Programmi e Piloti 2016

Dopo la vittoria della Rok Cup International Final 2015 in classe Super Rok, il KGT Racing Team sta lavorando per essere ancora al vertice nella stagione 2016.

Mentre da un lato è stato riconfermato tutto lo staff vincente e rinnovata la collaborazione con il Polo Ingegneristico EVG MotorSport per l’acquisizione e l’analisi dati, dall’altro si vedranno aumentare gli appuntamenti in calendario. Infatti la squadra capitanata da Stefano Tredicine quest’anno sarà impegnata a pieno nella Rok Cup in due aree: Area Nord e Area Centro, oltre le gare più importanti ROK CUP ITALIA e ROK CUP INTERNATIONAL FINAL.
Ai nastri di partenza saranno presenti l’esordiente Riccardo Ianniello in categoria Mini Rok, mentre per la classe Junior Rok ci saranno il neo acquisto Matteo Nannini in area Nord e il portacolori già dalla Rok Cup International Final 2015 Nigel De Sanctis per l’area Centro. Quest’ultimo però, a causa di un infortunio, ritornerà a gareggiare da metà campionato ma sarà comunque presente durante le trasferte al seguito del Team.
Nella classe regina Super Rok motorizzata Vortex DVS saranno due i piloti a schierarsi in griglia di partenza: la new entry Maurizio Spoleti e il confermato Daniele Bartoletti entrambi per l’area Centro.
Il KGT Racing Team ha inoltre ancora aperte le selezioni pilota, avendo anche intenzione di completare con la categoria Rok GP lo scacchiere dei suoi portacolori.